Corsi
CIRCUIT TRAINING
Home page > Corsi > Fitness di Sala
Obiettivo: Dimagrimento, Tonificazione
Durata: 50 Minuti
Intensità: Alta
Il Circuit Training o Allenamento a Circuito  è utile per migliorare la capacità di produrre e tollerare acido lattico a livello muscolare, essendo queste due componenti metaboliche essenziali nella crescita della FORZA RESISTENTE/RESISTENZA ALLA FORZA.

Questo allenamento vanta infinite applicazioni sportive e trova ampio utilizzo nella preparazione atletica generale di tutte le discipline che implicano sforzi che raggiungono intensità tali da necessitare l'intervento del metabolismo anaerobico lattacido.

Il corso si svolge in un percorso di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio: ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite dal trainer; inoltre, l'intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito.
Non sono previste pause tra le postazioni (se non quelle necessarie a cambiare esercizio) ciò permette lo stimolo alternato dei vari distretti muscolari coinvolti.

Le ripetizioni per lo sviluppo della forza resistente variano in base alla componente di "forza" e a quella di "resistenza".
 
Fotografia