Corsi
BOOTCAMP
Home page > Corsi > Fitness Outdoor
Obiettivo: Resistenza, Tonificazione
Durata: 50 minuti
Intensità: Alta
Nato negli Stati Uniti e ispirato al training dei Marines, il Boot Camp è un allenamento che si svolge all'aria aperta, in qualsiasi condizione climatica e svolto principalmente a corpo libero: comprende momenti dedicati alla corsa, scatti, flessioni e addominali.
La sua particolarità e' che ogni esercizio viene gestito con il supporto del cronometro: questo significa che invece di concentrarsi sul numero di ripetizioni, è il tempo a determinare l'impegno.
Il grado di intensità sarà diverso a seconda delle proprie capacità e resistenza, tuttavia ognuno è portato a impegnarsi dando il massimo in rapporto a ciò che rientra nelle sue potenzialità, nel tempo prestabilito.
Il Trainer imporrà i tempi ed i ritmi dell'allenamento creando ogni volta un allenamento diverso, dando la giusta motivazione per raggiungere il risultato finale.
Il successo di questa modalità di allenamento è il GRUPPO: secondo la filosofia del Boot Camp lo strumento principale per l'allenamento è il compagno. Questo rende le dinamiche del lavoro, in cui si effettuano sforzi muscolari differenti di traino/tiro, una condivisione in grado di potenziare l'allenamento individuale e accrescere il senso del gruppo.
Durante le sessioni di allenamento verranno utilizzati strumenti come pneumatici di camion, sacchetti di sabbia e la TRIFORM STATION, struttura polifunzionale dove gli allievi possono combinare esercizi di forza potenza e resistenza. Grazie a questo tipo di allenamento il consumo calorico e la tonificazione sono fortemente incrementati.
Nel Boot Camp non è prevista l'ipertrofia muscolare, per cui non è l'attività giusta se si desidera aumentare bicipiti o pettorali. Si tonifica e definisce il muscolo, oltre a
eliminare il grasso in eccesso.
Fotografia