Attività
Studio Pilafit
FotografiaIl metodo di allenamento che può essere praticato da tutti e a tutte le età ed è caratterizzato da un insieme combinato di esercizi appartenenti sia alla ginnastica tradizionale, che alle discipline orientali.

FORZA & FLESSIBILITÀ: Il PilaFIT tonifica e snellisce tutto il corpo, tramite movimenti regolari, facili da imparare e senza inconvenienti per chi li pratica.
Aiuta a correggere i vizi posturali, le asimmetrie e le debolezze croniche per ricostruire un equilibrio corporeo e prevenire lesioni.
Attraverso una ritrovata e corretta respirazione mente&corpo imparano a comunicare.
Insegna a muoversi con grazia e slancio aumentando forza, flessibilità e resistenza.

Un viaggio per la consapevolezza  di se, i cui risultati, una volta acquisiti, non si perdono più.
"Il PilaFit è un viaggio dal corpo alla mente, alla ricerca del benessere"
Lo Studio PilaFIT è uno dei metodi di allenamento più apprezzati nelle palestre e nei centri di riabilitazione, il merito è probabilmente da attribuire alla sua capacità di rafforzare il corpo e allo stesso tempo correggere la postura, con un rischio pressoché nullo di avere infortuni e grandi benefici per la schiena.
Le lezioni sono adatte anche a chi presenta problematiche particolari come lombalgie, cervicalgie ed ernie.
Aries Studio PilaFIT
Aries Studio PilaFIT nasce dalla necessità di creare un luogo dove questa disciplina per il benessere psicofisico venisse praticata in modo più professionale, costruendo le lezioni sulla singola persona, di coppia e per small group (max 5 persone) così da permettere di correggere il cliente in ogni particolare esecuzione.
Parti subito scegliendo le lezioni o il pacchetto più adatto a te!
Le lezioni si svolgono con l’ausilio di macchinari specifici, Reformer, Cadillac, Chair e Barrel, che consentono di agevolare il movimento in tutti i piani, permettendo di svolgere gli esercizi in modo più mirato e preciso, lasciando a riposo le zone che non si vogliono solecitare, isolando e allenando muscoli specifici.
Con i macchinari è quindi possibile personalizzare l'allenamento alle singole esigenze, modulando la resistenza e l'intensità degli esercizi, grazie alla regolazione di molle, agganci e prese, sfruttando i movimenti in sicurezza e nel corretto angolo di movimento (Rom) sotto lo sguardo e l'assistenza costante dell'istruttore.

Il Reformer è  un attrezzo che grazie alla combinazione di molle, cinghie, pulegge e carrello di scivolamento permette un’incredibile varietà di esercizi per l’allineamento posturale, il potenziamento muscolare e la flessibilità. È adatto sia per l’allenamento sia per la riabilitazione in chi ha problemi alla colonna vertebrale.

La Cadillac è un attrezzo  poliedrico con una struttura a baldacchino. Viene usato soprattutto per esercizi di resistenza che mirano ad allungare, articolare e stabilizzare la colonna vertebrale. Presenta molle a varie altezze e differenti angolature, che vengono utilizzate per opporre vari tipi di resistenza al lavoro del soggetto.

La Chair è permette un gran numero di esercizi di livello da basico ad avanzato, la sua duttilità risiede nella possibilità di essere utilizzata in posizione seduta, in piedi, prona o supina. Molto utile per un rinforzo graduale di tutta la muscolatura, accompagnato da una attenzione particolare alla scioltezza articolare e alla funzione dell’equilibrio nelle varie posizioni.

Il Barrel è un attrezzo che coinvolge principalmente la colonna vertebrale che viene mobilizzata in tutti i segmenti. Naturalmente l’utilizzo della barrel non si limita alla sola colonna vertebrale ma consente un ampio numero di esercizi che coinvolgono diversi gruppi muscolari.
Fotografia
Fotografia