Attività
Tennis
La felice posizione dei campi in terra battuta e la cura ad essi riservata consente ai nostri soci di dare libero sfogo alle loro capacità tennistiche-sportive, uomini e donne di età compresa fra i 15 ed i 75 anni, cordiali, aperti e simpatici, che hanno fatto dello sport in generale, e del tennis in particolare, un elemento importante della propria esistenza.

Così, a tutte le ore del giorno, sia feriale che festivo, puoi trovare atleti che versano sudore sulla terra rossa menando grandi fendenti con le loro racchette multicolori o fanno il loro ingresso al circolo dopo una giornata di lavoro e, per i ragazzi, una giornata di studio, oppure, per chi può, per cominciare meglio la giornata si regala una partita di tennis al primo chiarore del mattino! 
Fotografia
Vantaggi del tennis
L’attività tennistica comporta un forte dispendio energetico, è molto indicata per chi vuole mantenersi in forma e perdere peso. Inoltre, aumenta il tono muscolare dalle gambe e delle braccia, sviluppa e tonifica la massa muscolare.

Essendo uno sport che richiede l’elaborazione di una strategia, aiuta a sviluppare la concentrazione, in modo da essere pronti ad anticipare le mosse dell’avversario e a posizionarsi correttamente.

Il tennis come si può intuire è anche una grande occasione per molti di sfruttare la pausa pranzo o semplicemente per un incontro amichevole e combinare affari tra un rovescio e l’altro!
Il Tennis come opportunità di crescita etica, di sano sviluppo fisico e comportamentale. Il Tennis è per tutti!
Scuola Tennis Federale
FotografiaLa Scuola Tennis al Nettuno Club Saxa Rubra è guidata dalla D'Innocenzo Tennis Team,  Scuola Federale STANDARD SCHOOL riconosciuta e certificata dalla Federazione Italiana Tennis (FIT), diretta dai Tecnici Nazionali di IV Livello Europeo D’Innocenzo Marco e D’Innocenzo Maria Paola, dal Preparatore di 2º Livello PF2 D’Innocenzo Marco, con la collaborazione di Istruttori FIT. 

L’attività della Scuola segue le direttive e le linee guida della Federazione, i livelli di gioco seguono programmi strutturali ben precisi in base all’età e alle competenze di ciascun allievo, con attività sportive agonistiche e non agonistiche con una pluralità di Squadre Under e Over che partecipano ai Campionati a Squadre Regionali e Nazionali come da programma Federale.

Per il corso di Mini-Tennis, per bambini e ragazzi di età compresa dai 4 anni ai 17 anni (fascia Under), è previsto un programma didattico di allenamento differenziato, la frequenza ai corsi segue infatti obiettivi differenti in base alle caratteristiche di gioco degli allievi che parte dall’avviamento fino ad arrivare alla specializzazione.
 
Anche per il corso Adulti si sviluppa in base al livello di gioco, quindi dall'avviamento, al perfezionamento, al pre-agonismo e all'agonismo.

L'attività della Scuola Tennis si sviluppa da Settembre a Luglio.

Le iscrizioni alla scuola sono aperte tutto l'anno e sono a disposizione prove gratuite per tutti coloro che si vogliono avvicinare a questo sport.
 
Fotografia
Fotografia