Attività
Nuoto
Saper nuotare sappiamo tutti essere un’abilità indispensabile nella vita!
Il nuoto è uno degli sport più completi dal punto di vista del coinvolgimento muscolare e, nello stesso tempo, il meno traumatico (condizione favorevole di sforzo) .
Per questo motivo è tra le attività fisiche particolarmente consigliata per adulti e bambini.
Seguire delle lezioni di nuoto non significa solo ottenere una serie di benefici dal punto di vista fisico e muscolare, ma anche:
  • imparare a gestire e vincere la paura dell’acqua
  • acquisire padronanza del proprio corpo quando è immerso nell’acqua
  • imparare a respirare in acqua
  • considerare l’acqua come elemento di gioco e socializzazione (soprattutto per i bambini)
Fotografia
Fotografia
NUOTO LIBERO
NC Sporting mette a disposizione la piscina per gli appassionati di nuoto che desiderano praticare questa disciplina in totale libertà, secondo i propri tempi e ritmi, per rilassarsi, per tenersi in forma o per allenarsi in vista di una gara.
 
SCUOLA NUOTO

Rendendo l’esperienza interessante e divertente i centri sportivi Nettuno club sono in grado di attrarre grandi e piccoli verso il mondo del nuoto.

Chiunque può imparare a nuotare, per questo il nostro metodo di insegnamento si differenzia a seconda di chi scende in acqua con noi. 

Ogni giorno istruttori competenti e qualificati mettono al vostro servizio la passione per i bambini e per l’insegnamento.

Così una volta superate le fasi iniziali del prendere confidenza con l’acqua, porteremo i nostri allievi ad imparare rapidamente forti capacità natatorie per aiutarli a diventare sicuri nell’ambiente acquatico.
Scuola nuoto adulti Plus
La Scuola Nuoto Adulti Plus ti permetterà di avere la massima flessibilità di frequenza, senza vincoli di giorni ed orari fissi, con corsi disponibili durante tutta la settimana, weekend compreso.

La Scuola Nuoto Plus è stata creata per tutti coloro che, a causa delle vita frenetica di tutti i giorni, non possono vincolarsi a giorni e orari fissi ma che non vogliono rinunciare ai loro obiettivi affidandosi ai nostri istruttori altamenti qualificati.

I corsi sono in Small Group e, grazie al protocollo di lavoro personalizzato, sono indicati per chi vuole imparare i fondamentali del nuoto ed apprendere i principali stili (Dorso, Stile Libero, Rana e Delfino) ma anche per chi vuole aumentare le proprie performance fino al livello Master.
Fotografia
Scuola nuoto bambini e ragazzi

Il programma di corsi per bambini a partire dai 3 anni e per ragazzi fino ai 14 anni di età ha come finalità principale lo sviluppo delle proprie capacità motorie, con l’obiettivo ben definito di accompagnare la crescita personale dei ragazzi seguendo gli importanti valori che solo lo sport riesce ad insegnare.

I corsi si suddividono in base alle abilità natatorie: ambientamento, evoluti, di perfezionamento, fino ad arrivare all'inserimento in preagonistica.
Fotografia
Pallanuoto
I corsi di Pallanuoto sono aperti a tutti i bambini dai 9 anni in poi che hanno acquisito i fondamentali del nuoto e dei principali stili.
Questa disciplina, molto seguita in Italia, migliora la coordinazione e la capacità aerobica.
Esiste anche un corso aperto agli adulti a cui possono partecipare dagli ex-giocatori ai principianti che vogliono approcciarsi per la prima volta a questa disciplina.
Fotografia