www.nettunosportingclub.it
Nuoto
Il nuoto è uno degli sport più completi dal punto di vista del coinvolgimento muscolare e, nello stesso tempo, il meno traumatico (condizione favorevole di sforzo) .
Per questo motivo è tra le attività fisiche particolarmente consigliata per adulti e bambini.
Seguire delle lezioni di nuoto non significa solo ottenere una serie di benefici dal punto di vista fisico e muscolare, ma anche:
  • imparare a gestire e vincere la paura dell’acqua
  • acquisire padronanza del proprio in corpo quando è immerso nell’acqua
  • imparare a respirare in acqua
  • considerare l’acqua come elemento di gioco e socializzazione (soprattutto per i bambini)
L’esperienza di oltre 40 anni nel settore ed il luogo, accogliente e familiare, sono il valore aggiunto della scuola nuoto del Nettuno Club!
Nuoto libero
I Centri Sportivi Nettuno Club mettono a disposizione le proprie piscine per gli appassionati di nuoto che desiderano praticare questa disciplina in totale libertà, secondo i propri tempi e ritmi, per rilassarsi, per tenersi in forma o per allenarsi in vista di una gara.
Scuola nuoto
Saper nuotare sappiamo tutti essere un’abilità indispensabile nella vita.
Rendendo l’esperienza interessante e divertente i centri sportivi Nettuno club sono in grado di attrarre grandi e piccoli verso il mondo del nuoto.
Chiunque può imparare a nuotare, per questo il nostro metodo di insegnamento si differenzia a seconda di chi scende in acqua con noi. 
Ogni giorno istruttori competenti e qualificati mettono al vostro servizio la passione per i bambini e per l’insegnamento.
Così una volta superate le fasi iniziali del prendere confidenza con l’acqua, porteremo i nostri allievi ad imparare rapidamente forti capacità natatorie per aiutarli a diventare sicuri nell’ambiente acquatico.
Scuola nuoto bambini e ragazzi
Il programma di corsi per bambini a partire dai 3 anni e per ragazzi fino ai 14 anni di età ha come finalità principale lo sviluppo delle proprie capacità motorie, con l’obiettivo ben definito di accompagnare la crescita personale dei ragazzi seguendo gli importanti valori che solo lo sport riesce ad insegnare.

I corsi si suddividono in base alle abilità natatorie: ambientamento, evoluti, di perfezionamento, fino ad arrivare all'inserimento in preagonistica.
 
Fotografia
Scuola nuoto adulti
Il corso di nuoto per adulti è aperto a chi vuole imparare i fondamenti del nuoto e dei principali stili (rana-dorso-stile libero) e agli adulti che desiderano perfezionare la propria tecnica.
ll corso può essere a frequenza settimanale o bisettimanale con lezioni di 45 minuti.
 
Corsi di nuoto
Baby nuoto
Il corso di Baby Nuoto è rivolto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.
L’acqua, come è noto, fornisce al bambino una serie di stimoli sensoriali e motori propedeutici allo sviluppo neuro-motorio, cognitivo ed affettivo-relazionale.
Il corso di baby nuoto arricchisce il bagaglio emotivo del piccolo che, attraverso il gioco e supportato anche dalla presenza del genitore, inizia a prendere confidenza con l’elemento acqua; il bambino imparerà dunque a muoversi con disinvoltura nel nuovo ambiente acquistando gradualmente maggiore autonomia.
Un istruttore qualificato guiderà i genitori alle prese con questa nuova esperienza suggerendo loro i giochi da fare e consigliando il modo migliore per tenere i bimbi.
Nuoto gestanti
Il corso è tenuto da Ostetriche Professioniste specializzate in acquaticità in gravidanza.
È dedicato a tutte le future mamme a partire dal 4° mese di gravidanza.
E’ l’attività sportiva ideale per una donna in gravidanza e, grazie agli effetti rilassanti, lo è anche per il bebè.  Sia che tu sia sempre stata una nuotatrice oppure una sportiva o semplicemente non voglia rinunciare a tenerti in forma durante la gravidanza.
Praticare il nuoto come la ginnastica in piscina genera effetti positivi, grazie all’impatto morbido e alla forte riduzione del peso corporeo in acqua che evita traumi all’apparato muscolo scheletrico.
Il galleggiamento permette dunque di non stressare la schiena e le ginocchia che sono messe a dura prova durante la gestazione e, inoltre, di prevenire i disturbi tipici della maternità: problemi circolatori con pesantezza alle gambe e vene varicose.
 
Nuoto master
Il Nuoto Master è rivolto a tutti gli atleti di età pari o superiore ai 25 anni.
Gli atleti master, durante l’anno sportivo, sono impegnati in diverse gare di nuoto per la società sportiva di appartenenza, raggiungendo risultati da podio (femminili e maschili).
Pallanuoto
I corsi di Pallanuoto sono aperti a tutti i bambini dai 9 anni in poi che hanno acquisito i fondamentali del nuoto e dei principali stili.
Questa disciplina, molto seguita in Italia, migliora la coordinazione e la capacità aerobica. Esiste anche un corso aperto agli adulti a cui possono partecipare dagli ex-giocatori ai principianti che vogliono approcciarsi per la prima volta a questa disciplina
Le piscine
Sede di Collatina
Fotografia
Fotografia
Sede di Saxa Rubra
Fotografia
Fotografia