VANTAGGI DEL TENNIS

lezioni di tennis roma

Il tennis si può praticare già dall’età di 4-5 anni. In questa fase iniziale, naturalmente, tale sport è considerato più come un gioco dove i bambini cominciano a prendere confidenza con le racchette, le palline e la rete divertendosi e socializzando con i compagni. Dal minitennis per bambini, si passa alla fase di avviamento al tennis, considerato tra gli sport più educativi e divertenti, fino al perfezionamento e alla specializzazione, che permettono le prime esperienze a livello agonistico. Per iscriversi ad un corso di tennis a Roma solitamente è sufficiente presentare un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di famiglia.
Vi aspettiamo a Roma (Saxa Rubra) per acquisire quella scioltezza che mancava con qualche lezione di tennis o per un corso di tennis su misura!

CORSI DI TENNIS

corsi di tennis per bambini roma nord

Il tennis a Roma (Saxa Rubra) è uno sport completo, da cui si possono trarre numerosi benefici.
Tenuto conto che questa attività sportiva provoca un forte dispendio energetico, è molto indicata per chi vuole mantenersi in forma e perdere peso. Inoltre, aumenta il tono muscolare dalle gambe e delle braccia e sviluppa e tonifica la massa muscolare. Essendo uno sport che richiede l’elaborazione di una strategia, aiuta a sviluppare la concentrazione, in modo da essere pronti ad anticipare le mosse dell’avversario e a posizionarsi correttamente.
Proponiamo corsi di tennis per bambini, corsi di tennis per principianti e corsi avanzati per chi ha già dimestichezza con la racchetta!