VANTAGGI DEL NUOTO

Chi nella sua vita non ha mai seguito un corso di nuoto? E se così non è stato, avrà sicuramente ascoltato conversazioni su quanto sia importante imparare a nuotare sin da bambini o su come il nuoto sia uno sport completo. Quindi, potrebbe essere un’esperienza fondamentale seguire almeno una volta delle lezioni di nuoto a Roma.

Seguire delle lezioni di nuoto non significa solo ottenere una serie di benefici dal punto di vista fisico e muscolare, ma anche:

  • imparare a gestire e vincere la paura dell’acqua
  • acquisire padronanza del proprio in corpo quando è immerso nell’acqua
  • imparare a respirare in acqua
  • considerare l’acqua come elemento di gioco e socializzazione (soprattutto per i bambini)
corsi di nuoto per bambini roma
piscina roma

SCUOLA NUOTO PER BAMBINI E RAGAZZI

scuola di nuoto roma sud

Baby nuoto
(sede di Collatina)

Corso di acquaticità' con istruttore e un genitore in acqua. Attraverso il gioco e gli scambi affettivi il bambino imparera' a stare in acqua. Per bambini dai 2 ai 36 mesi.

Scuola nuoto bambini-ragazzi
(sede di Collatina e Saxa Rubra)

Corsi suddivisi in base alle abilità natatorie: ambientamento, evoluti, di perfezionamento, fino ad arrivare all'inserimento in pre agonistica. Corsi a partire dai 3 anni di età.

Scuola nuoto adulti
(sedi di Collatina e Saxa Rubra)

Il corso di nuoto per adulti è aperto a chi vuole imparare i fondamenti del nuoto e dei principali stili (rana-dorso-stile libero) e agli adulti che desiderano perfezionare la propria tecnica. Il corso può essere a frequenza settimanale o bisettimanale con lezioni di 45 minuti tenute da istruttori di nuoto. qualificati.

Pallanuoto
(sedi di Collatina e Saxa Rubra)

I corsi di Pallanuoto sono aperti a tutti i bambini dai 9 anni in poi che hanno acquisito i fondamentali del nuoto e dei principali stili. Questa disciplina, molto seguita in Italia, migliora la coordinazione e la capacità aerobica. Esiste anche un corso aperto agli adulti a cui possono partecipare dagli ex-giocatori ai principianti che vogliono approcciarsi per la prima volta a questa disciplina.


Nuoto Master
(sede di Saxa Rubra)

Corsi per persone che intendono apprendere e/o perfezionare le tecniche dei quattro stili.

COSA SERVE PER NUOTARE

Cosa serve per seguire le lezioni di nuoto?

Una volta iscritti alle lezioni di nuoto a Roma non resta altro che preparare la borsa con: accappatoio, ciabatte da piscina, costume, cuffia e occhialini da nuoto. In più, tutto il necessario per la doccia e il cambio!