I Centri Sportivi Nettuno Club di Roma, grazie all'alta qualità delle strutture e dei servizi proposti, propongono spazi riservati al wellness, per trovare e mantenere lo status dello "star bene". In questa sezione del sito delle strutture sportive troverete un vasto panorama delle attività e delle discipline proposte presso il club. I Centri Sportivi sono a Roma Collatina, dove vi sono 3 sale e a Roma, Saxa Rubra dove vi sono 2 sale molto grandi a disposizione per la grande varietà di corsi offerti

CORSI IN SALA

corsi in sala

Yoga

(sede di Collatina e Saxa Rubra)

Lo yoga è una rivisitazione in chiave occidentale dello yoga classico. E' uno yoga molto dinamico che mira all'aumento della flessibilità, dell'equilibrio, della forza e della resistenza muscolare. Ogni esercizio è accompagnato dal controllo della respirazione ottenendo così il massimo rendimento sia fisico che mentale. La pratica continua di questa disciplina consente di raggiungere un totale benessere psico-fisico.

Allenamento funzionale

(Saxa Rubra e Collatina)
L'allenamento funzionale consente di sollecitare la musciolatura più profonda creando una stabilizzazione articolare, prevenendo diversi infortuni e rafforzando le articolazioni. Questo allenamento viene eseguito con fitball, palle mediche, TRX, kettlebell, sacche bulgare, clave, corde per il jump, rope e sbarre.

Pre-pugilistica

(sede di Collatina)
Il corso di pre-pugilistica è rivolto a uomini e donne. Il corso unisce le tecniche base della boxe con un preparazione fisica completa e strutturata per favorire resistenza, tonicità del fisico, destrezza, flessibilità e forza maggiore.

Fitball

(sede di Collatina)
I corsi di allenamento con fitball permettono di allenare in modo completo tutto il corpo lavorando sul rafforzamento muscolare e la tonicità. Rotolando, saltando, rimbalzando elavorando sulla fitball è possibile sciogliere le articolazioni e le tensioni muscolari.

Walking

(sede di Collatina)
Il walking consente di lavorare sul tapis roulant a diverse velocità e pendenze. L'unico movimento che si fa è camminare, un'azione molto potente specialmente se si fa in modo prolungato e con elevata intensità. Infatti è possibile dimagrire, tonificare il corpo e migliorare l'apparato cardiocircolatorio e respiratorio.

Circuit training e Circuit tone

(Saxa Rubra e Collatina)
Le attività di circuit si sviluppano in modo molto semplice: si tratta di un percorso di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio . Ognuna di esse è svolta a ripetizioni, velocità, intensità e durata prestabilite e calcolate in base agli obiettivi atletici. L'allenamento a circuito non prevede pause tra le postazioni e prevede lo stimolo alternato dei diversi distretti muscolari.

Posturale e posturale Souchard

(Collatina e Saxa Rubra)
Per ottenere la postura corretta, allungare e rafforzare i muscolo del collo e della schiena, la ginnastica posturale è sicuramente la disciplina più consigliata. Questa ginnastica consente di prevenire e curare fastidi e dolori che con il passare degli anni possono manifestarsi oppure sono già presenti in persone di una certa età o abituati a lavorare seduti davanti ad un computer.

METODO SOUCHARD

Il metodo Souchard pone particolare attenzione all'apparato respiratorio, nella fattispecie al diaframma e al nervo fibroso che lo sostiene. Il metodo è molto efficace in caso di dolori articolari, mal di schiena, dolore cervicale, nevralgia ed è ottimo anche in caso di dolori reumatici, rigidezza articolare e disturbi circolatori.

GAG

(sede di Collatina e sede di Saxa Rubra)
Lezione di allenamento mirato al potenziamento cardiovascolare ed alla tonificazione dei glutei, addominali e gambe. Dove si utilizzano i passi base dell'aerobica nel condizionamento cardio ed esercizi fondamentali e specifici nella fase di muscolazione.

Stretching

(sede di Collatina)
E' una delle modalità di esercizio più diffuse ed utilizzate nel fitness. La lezione di stretching detende ed allunga tutta la muscolatura del corpo. La pratica costante di questa attività migliora la flessibilità muscolare, aumentando la mobilità articolare, ed evita e previene traumi.

Tonificazione

(sede di Collatina e Saxa Rubra)
E' una metodologia di allungamento che ha l’obiettivo di migliorare tono e definizione dei piccoli e grandi gruppi muscolari. Durante la lezione di tonificazione si svolgono esercizi specifici sia in piedi che a terra con l’ausilio di piccoli attrezzi per aumentare l’intensità del lavoro.

Lezione specifica finalizzata all’acquisizione della consapevolezza del proprio corpo, al ripristino della corretta funzionalità corporea tramite esercizi di allungamento delle catene muscolari accorciate, al potenziamento dei muscoli stabilizzatori del tronco ed al recupero della mobilità articolare. È una ginnastica adatta a tutti, giovani,adulti ed anziani.

Pilates “Mat Work”

(sede di Saxa Rubra e sede di Collatina)
Metodo di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates, finalizzato alla tonificazione ed al rinforzo di tutto il corpo. Questo allenamento eseguito attraverso i principi di Pilates, quali concentrazione, controllo, allungamento e tecniche di respirazione, mira ad aumentare la consapevolezza del proprio corpo, a rinforzarne la muscolatura profonda ed a migliorarne la flessibilità.

Just Pump

(sede di Saxa Rubra)
Lezione di condizionamento cardiovascolare e muscolare che utilizza lo step ed i bilanceri per tonificare selettivamente i principali distretti muscolari.

Spinning

(sede di Collatina)
E' una lezione di gruppo al ritmo di musica; si pedala tutti insieme per raggiungere un obiettivo comune: migliorare tono muscolare e resistenza cardio vascolare.

Step & Tone

(sede di Saxa Rubra)
Lezione di un’ora di sali-scendi da un gradino di altezza variabile che unisce l’efficacia dell’attività aerobica e il divertimento di movimenti coreografici sempre diversi a ritmo di musica. Si utilizzano anche pesi di piccole dimensioni per potenziare il rafforzamento muscolare.

Fit Boxe

(sede di Collatina)
Attività basata sulla disciplina della Boxe unita a quella dell'Aerobica, rende la lezione piacevole e altamente gratificante. Si utilizza il sacco mobile e si "boxa" a suon di calci e pugni a tempo di musica. Adatta a chi cerca un allenamento più intenso ma sempre divertente.

Body Sculpt

(sede di Saxa Rubra)
Giusto allenamento per modellare e tonificare in modo armonico tutti muscoli. Le lezioni sono caratterizzate da esercitazioni a corpo libero e con piccoli attrezzi eseguite in serie e ripetizioni. Attività adatta a tutti. Musica di accompagnamento.

Total Body

(sede di Saxa Rubra)
Lezione di condizionamento cardiovascolare e muscolare che utilizza lo step ed i bilanceri per tonificare selettivamente i principali distretti muscolari.

Ginnastica dolce

(sede di Collatina)
Costituita da diversi movimenti che si possono compiere naturalmente con le varie parti del corpo ed ha come fine lo sviluppo armonico di tutto l’apparato muscolare.

Superjump

(sede di Saxa Rubra e sede di Collatina)​
Attività cardio divertente ed efficace che, grazie alla musica ed ad una superficie elastica, tonifica la muscolatura, stimola la circolazione linfatica e brucia i grassi aumentando il metabolismo. Il tutto senza stressare le articolazioni di caviglie e ginocchia regalando, invece, relax e buonumore.

Well Back Syste

(sede di Saxa Rubra)​
Una panca regolabile e l'utilizzo di elastici sono i mezzi attraverso il quale quest'attività aiuta a migliorare la forza la resistenza e l'elasticità. L'esecuzione degli esercizi in una posizione comoda permette di allungare e decomprimere la colonna stabilizzando così la postura. La facilità di utilizzo dell'attrezzo rende questa lezione accessibile a tutti.

Balli Caraibici

(sede di Saxa Rubra e sede di Collatina)​
Balli di gruppo seguendo il ritmo della musica per tonificare il proprio corpo all' insegna del divertimento.

Contatto

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Saxa Rubra

Collatina

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