CORSI ACQUA FITNESS

I Centri Nettuno Club propongono tantissime tipologie di attività per l'acqua fitness e annoverano tra i migliori professionisti attenti a seguire i clienti, per aiutarli a trovare la giusta "dimensione" per essere in armonia con il proprio corpo. I Centri sportivi Nettuno dispongono di 2 piscine a Collatina ( 1 piscina da 25 mt ed una piscina da 20 mt) ed 1 piscina a Saxa Rubra da 25 metri.

ACQUAGYM

lezioni di acquagym roma sud

(sede di Collatina e Saxa Rubra)

Il corso di acquagym è stato pensato proprio per permettere a un pubblico di ogni età di tenersi in forma, divertendosi con degli esercizi a corpo libero da fare in acqua, a ritmo di musica e che riprendono i movimenti di altri sport come l’aerobica, judo, box, danza, ginnastica a corpo libero. Chi assiste a queste lezioni può avere l’impressione che i partecipanti stiano compiendo una fatica enorme a muoversi in acqua. In realtà è proprio il contrario: l’acqua li sostiene a galla e rende i movimenti più semplici e leggeri. Quindi, non si fatica come un allenamento a terra e soprattutto si elimina il problema del sudore.

Questa attività sportiva è veramente adatta a tutti: a partire da chi ha poca confidenza con l’acqua, (visto che si pratica nell’acqua bassa), a chi ha problemi di articolazioni, a chi ha svolto una vita principalmente sedentaria e non è molto agile nei movimenti, fino alle mamme in dolce attesa, che dovendo rinunciare ad alcuni sport possono però continuare a mantenersi in forma in acqua, dove il peso è minore ed i movimenti più dolci.

A questo punto non possiamo far altro che mostrare i risultati positivi di un corso acqua gym Roma:

  • Eliminazione della cellulite
  • Tonificazione e assottigliamento dei muscoli
  • Attivazione della circolazione
  • Azione rilassante e antistress

Un consiglio importante da seguire però è che, se vogliamo ottenere tutti questi risultati, dobbiamo seguire un corso di acquagym almeno due volte a settimana e la lezione deve avere una durata minima di mezz’ora!

HYDROBIKE

acqua fitness

(sede di Collatina)

Se si vuole perdere peso e, allo stesso tempo, combattere la cellulite tonificando cosce e glutei, il mondo del fitness propone un tipo di allenamento all’avanguardia da fare in acqua, utilizzando una particolare bicicletta, e per il quale non è necessario né saper nuotare, né essere dei provetti ciclisti. Suona un po’ strano, ma in realtà questo è quello che si ottiene praticando l’hydrobike a Roma.

La durata media di una lezione di hydrobike a Roma è di circa 50 minuti e, a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere (tonificazione, dimagrimento o potenziamento muscolare), può essere organizzata in diversi modi cambiando la tipologia della pedalata e, quindi, aumentando l’intensità dell’allenamento. La lezione è, in genere, accompagnata da una musica che scandisce il ritmo della pedalata e ogni allenamento è caratterizzato da diverse e divertenti andature a cui sono attribuiti dei nomi fantasiosi.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, è consigliabile indossare dei pantaloni da ciclista con rinforzo sopra il costume e delle scarpette da piscina al fine di tenere i pedali ben saldi sotto ai piedi.

NUOTO LIBERO

(sede di Collatina e Saxa Rubra)
Nettuno Club di Roma mette a disposizione le proprie piscine per gli appassionati di nuoto che desiderano praticare questa disciplina in totale libertà, secondo i propri tempi e ritmi, per rilassarsi, per tenersi in forma o per allenarsi in vista di una gara.

ACQUA ZUMBA

(sede di Collatina)
L'Acqua Zumba è una vera e propria festa in piscina che oltre a farvi divertire vi tiene in forma. Chiunque può praticarlo e comprende sessioni efficaci e stimolanti che uniscono la filosofia della Zumba tradizionale al fitness in acqua. Consente di acquisire un migliore tono muscolare e di rafforzare l'apparato cardio-circolatorioe respiratorio. L'Acqua Zumba si pratica nelle piscine basse, per cui è ideale anche per chi non sa nuotare o ha paura dell'acqua.

HYDRO STEP

(sede di Collatina)
L'Hydro Step, come è facilmnente intuibile, è la versione "acquatica" dello step tradizionale. Viene svolto con particolari step: compatti, leggeri, stabili e antisdrucciolo. Si può svolgere l'attività con dei pesetti legati alle caviglie per far lavorare meglio gambe e glutei. I benefici dell'Hydro Step sono equilibrio, tonificazione di tutto il corpo, con particolare attenzione per cosce, glutei e braccia, coordinazione e miglioramento della circolazione sanguigna e quindi della cellulite. Non a caso, è molto amato dalle donne!

ACQUA DREN UP

(sede di Collatina)
L'allenamento di Acqua Dren Up nasce dall'esigenza di migliorare il tono muscolare e l'apparato cardio-circolatorio e respiratorio, con importanti benefici per la parte inferiore del corpo. Con l'utilizzo di un indumento specifico è possibile "lavorare" e drenare i liquidi in eccesso. L'attività consente di migliorare la postura,l'equilibrio e di articolare tutti i movimenti a vantaggio della coordinazione; ovviamente ne trae beneficio tutto il corpo che acquisisce un miglior tono muscolare.

FORM CONTATTI

* Campi obbligatori
Saxa rubra
Collatina

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

NETTUNO SPORTING CLUB | 10, Via Di Quarto Peperino - 00188 Roma (RM) - Italia | P.I. 08114021002 | Tel. +39 06 33611907   - Tel. +39 06 33616690 | info@nettunoclub.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite